copertina grandeTitolo: Sulla strada di Marco Polo

Autore: Giovanni Sirotto

Editore: Jago Edizioni

Collana: Le rondini

Genere: viaggi

Isbn 9788889593110

Anno: 2008

€ 13,00

Partire per un viaggio, o forse una sfida più che altro: due biciclette, la Via della Seta, poesie disseminate lungo la strada che incitano ad andare, a scoprire. Giovanni Sirotto racconta l’avventura vissuta con parole e fotografia scattate lungo il percorso. Entusiasmo, emozione, nostalgia, luoghi esotici, l’attrazione magnetica dell’Oltre.


Australia copiaTitolo: Lucem Spero Clariorem

Autore: Giampaola Pesenti

Editore: Jago Edizioni

Collana: Le rondini

Genere: Viaggi

Isbn 9788889593066

Anno: 2007

€ 12,00

Il ricordo di un viaggio: non un romanzo, tanto meno una guida turistica. Forse qualcosa di simile a un diario. Giampaola Pesenti racconta il sole, il vento, il mare, il deserto degli uomini del Tempo del Sogno. Dedicato a un viaggiatore curioso di incontrare l’Australia, ma anche ad un qualunque lettore in cerca di una buona storia in cui immergersi.


coper Chebba web

Un viaggio lontano, per dimenticare. Un viaggio vicino alle persone di cui Anna Bellini, medico, tutti i giorni si prende cura. Una donna, sola, parte per l’Africa. È l’inizio di un percorso fuori e dentro sé, dove il passato riappare per dialogare con il presente, portando alla luce dolori, sofferenze, ma anche un incontenibile desiderio di vivere.